Diamo forma al tuo abitare

Conferiamo identità a ogni singolo dettaglio di un progetto. Ciascuna area del nostro showroom è un micro-ambiente studiato nell’interazione di forme e di simmetrie, di accessori e di contrasti, di materiali e di volumi. Grazie alle capacità progettuali del nostro staff, all’expertise maturata nella produzione, alle innovative tecniche di simulazione che utilizziamo e alla disponibilità delle aziende con cui lavoriamo possiamo garantire la massima personalizzazione degli ordini, per soddisfare le esigenze di professionisti, di imprese e di privati. E, come risultato, l’atmosfera più adatta a ogni singola scelta di stile.

Interno 83 Teramo, Finiture d'Arredo

Universi da esplorare

01.
Interno 83 Teramo, Finiture d'Arredo

01. AMBIENTE CASA

Idee, soluzioni, suggerimenti per il living. Finiture di eccellenza e arredi di design.
L’Ambiente Casa ospita superfici verticali e orizzontali con lavorazioni di alta gamma, mobili per il soggiorno, piani personalizzabili per cucina, accostamenti cromatici che spaziano dalla calda e accogliente atmosfera di una sala conviviale al minimalismo monocromo del tech.
Rivestimenti per superfici piane e ricurve in trame di tessuto, con effetti materici, in lamine metalliche che esaltano giochi di riflessi. Oppure, interamente compostabili per esigenze di bioarchitettura. Ma anche carte da parati firmate da premiati designer. Piastrelle in ceramica, cotto, grès. Superfici in resine con trattamenti innovativi.
L’universo home non ha confini nell’area dedicata di i-83. Quella in cui lo stile e l’eleganza incontrano la comodità.

Interno 83 Teramo, Finiture d'Arredo
Interno 83 Teramo, Finiture d'Arredo
02.

02. AMBIENTE BAGNO

L’Ambiente Bagno vive di equilibri soggettivi. Gli arredi e i sanitari accolgono intimi gesti quotidiani di benessere. Accessori e superfici non sono semplici dettagli, ma segni distintivi che vanno interpretati con maestria e con dedizione sartoriale.
Lavabi vasche cabine doccia e complementi del nostro showroom nascono come soluzioni complete, componibili e personalizzabili su richiesta. La qualità dei materiali di queste creazioni si esprime negli arredi laccati, nelle lavorazioni d’avanguardia, nelle finiture di legno realizzate ad acqua e nei trattamenti naturali a olio e a cera. L’originalità nel tratto inedito e ricercato, nel sapiente dialogo tra plasticità e rigore, nella modulazione degli spessori.

03.

03. PARQUET

Ogni pavimento in legno è un pezzo unico e irripetibile, che dona calore e confort a tutti gli ambienti di casa.
I legni migliori provenienti da ogni parte del mondo. Dal frassino alla quercia, dal noce al rovere, dal doussiè all’iroko, al wengè. E tanti altri dalle splendide venature, eleganti e decorative.
Sapremo consigliarvi la tipologia più adatta alla vostra abitazione, per stile e per praticità. Vi porteremo all'interno del procedimento naturale con cui i legni sono stati sbiancati, anticati, decapati, spazzolati, colorati a olio e così via. Vi stupiremo con inserti naturali da inserire nei rivestimenti del bagno, in camera da letto o in cucina.
vi garantiamo materiali dal comfort senza tempo. Tutto il meglio che potete aspettarvi dall’acquisto di un parquet.

Interno 83 Teramo, Finiture d'Arredo
Interno 83 Teramo, Finiture d'Arredo
04.
Interno 83 Teramo, Finiture d'Arredo

04. RUBINETTI

Essenzialità del design e massima funzionalità sono il distinguo delle nostre collezioni di rubinetteria. Impeccabili nei materiali, garantiti nel tempo, e nelle linee d’avanguardia, destinate a diventare intramontabili per eleganza e sobrietà.
Non un semplice accenno per questi elementi che, nella progettazione di un bagno, sono in grado di rendersi i protagonisti assoluti. Abbiamo riservato un’intera area alla loro esposizione. Perché avessero il giusto respiro e il dovuto risalto. Perché emergesse, senza interferenze e distrazioni, la qualità dei prodotti e la resa delle finiture in contesti dedicati.
Spiccano, nell’area 04 di Interno 83, rubinetti e miscelatori per lavabo, per vasche da bagno e box doccia di aziende selezionate con processi produttivi certificati. Sono il frutto di ingegno e maestria dimostrata in un settore tecnico che ha saputo emanciparsi. Per far diventare oggetti di design semplici strumenti per il controllo e per la conduzione dell’acqua.

05.
Interno 83 Teramo, Finiture d'Arredo

05. TERMOARREDI

Il calore è emozione. Nella nostra casa, ciò che lo genera non può essere considerato elemento secondario, di sporadico utilizzo stagionale. Da noi, scaldasalviette e radiatori sono complementi d’arredo. Sono forme e disegni, corpi che scaldano.
Esponiamo, nell’Ambiente Termoarredi, pezzi di design altamente performanti. Sia elettrici, sia idraulici, oppure misti. Per la zona notte, la zona giorno e per il bagno. I nostri caloriferi sono il risultato dell’estro creativo sommato agli eccellenti standard qualitativi . E degli eccellenti standard qualitativi raggiunti dalle aziende produttrici, in termini di efficienza e di risparmio energetico. Elementi tubolari, dai più classici ai più stilizzati. Radiatori a piastra con varianti di selezione dimensionale e cromatica. Onde e cubi, origami e totem. Diventano, a tutti gli effetti, elemento architettonico. In grado di regalare tepore.

06.
Interno 83 Teramo, Finiture d'Arredo

06. PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Pressoché infinite sono le soluzioni creative che si possono ricavare da un materiale povero, composto da granelli di sabbia. Ne diamo dimostrazione nell’Ambiente 06, che ospita una serie di stupefacenti superfici destinate a luoghi abitativi, oppure a locali ad alto calpestio.
Esponiamo lastre e piastrelle in grès porcellanato che, in virtù delle tecniche evolute di produzione e degli effetti che con esse si possono ottenere, conferiscono stile inconfondibile e personalità a pavimenti e pareti. Da oggetti funzionali, diventano elementi architettonici di arredo, in grado di rispondere ad ogni esigenza di progettazione.
Molte delle nostre collezioni sono disegnate da studi di architettura e da designer affermati. Le nostre collezioni spaziano da stili floreali a effetti in rilievo, disegni geometrici, decori classici e pattern avanguardisti. Formati regolari, piccole e grandi lastre, inserti da combinare. Per spazi da personalizzare.

07.
Interno 83 Teramo, Finiture d'Arredo

07. DECORI

Un dettaglio riesce sempre a fare la differenza. Abbiamo dedicato ai dettagli l’Ambiente 07. Spiccano, in esso, mosaici in ceramica di vetro e cementine d’autore. Scelte di indiscussa qualità artigianale. Piastrelle in cemento decorate a mano che reinterpretano il vintage in chiave contemporanea. Formati dai più insoliti ai più tradizionali, esagonali o quadrati. Effetti denim, lucidi o materici per mosaici senza tempo. Smalti pregiati, argille di provenienza italiana. Trattamenti durevoli, che rendono i materiali resistenti agli urti, all’abrasione e al gelo.
Le nostre collezioni sono pezzi unici, in grado di impreziosire ingressi, colonne, bagni, porzioni di pavimento visibili sotto tavoli di cristallo. Ma anche esterni e superfici di abitazioni e di luoghi commerciali che esigono un distinguo.

Interno 83 Teramo, Finiture d'Arredo
Interno 83 Teramo, Finiture d'Arredo
08.

08. COWORKING

Interno 83 è un contesto stimolante e creativo. Ma anche un punto di ritrovo per gli addetti ai lavori che trovano, da noi, proiettore, moodboard e tutti gli strumenti necessari per le riunioni in team.
L’Area Coworking è dedicata ai tecnici. Architetti, ingegneri, geometri, designer e progettisti possono prenotare lo spazio desk, o l’intera stanza, per ogni loro necessità professionale. Che sia di progettazione o di presentazione al cliente.
Crediamo nelle sinergie, nelle competenze che si completano e nei brief che riuniscono più professionalità ed approcci integrati. Per questo, ci auguriamo, e vi auguriamo, che il nostro Coworking sia il cuore pulsante di tanti progetti. Un vulcano di iniziative, un andirivieni di persone che condividono passione e professione. La bozza di un disegno da concretizzare insieme.

Interno 83 Teramo, Finiture d'Arredo
Interno 83 Teramo, Finiture d'Arredo
09.
Interno 83 Teramo, Finiture d'Arredo

09. MEETING

Alle anteprime delle collezioni e alle novità del settore abbiamo riservato uno spazio apposito. La Sala Meeting è l’ambiente in cui riceviamo le aziende, le imprese e i rappresentanti dei nostri fornitori. Inoltre, quello in cui facciamo formazione.
È il dietro le quinte di interno83, uno spazio versatile in cui progettiamo le nostre future vetrine e che, a seconda delle occasioni, può ospitare anticipi di campionario, corsi di formazione, talks e masters di aggiornamento tenuti da esperti. Oppure, semplici dimostrazioni pratiche di installazione per tecnici, con utili consigli di manutenzione.
Sarà nostra premura informarvi per tempo, attraverso il servizio di newsletter e attraverso i nostri canali social, delle iniziative che, di volta in volta, organizzeremo in Area 09. Selezionando per voi i migliori docenti, le preview più rappresentative, i prodotti più esclusivi di prossima uscita nell’universo Design.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO